cronaca

Strada Provinciale 56, due ordinanze per lavori e transito mezzi pesanti

mercoledì 27 novembre 2019
Strada Provinciale 56, due ordinanze per lavori e transito mezzi pesanti

La Provincia di Terni ha emesso due ordinanze per la viabilità nella zona di Orvieto e Sferracavallo. Una riguarda l’inizio dei lavori di riqualificazione della pavimentazione sulla Strada Provinciale 56.

Sul tratto che va dal chilometro 0+500 al chilometro 1+150, da lunedì 2 dicembre e fino al termine dei lavori, scatterà il senso unico nella direzione di marcia Sferracavallo-Orvieto Scalo. Il provvedimento resterà in vigore dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17 e comunque per la durata dei lavori se questi si dovessero protrarre oltre gli orari descritti.

Una seconda ordinanza, emessa anche su richiesta del Comune di Orvieto, riguarda sempre la Strada Provinciale 56 ed è inerente alla circolazione veicolare di alcune mezzi pesanti. Il provvedimento della Provincia revoca un’ordinanza precedente ed istituisce un nuovo divieto di transito per mezzi con massa limite complessiva superiore a 50 quintali ma da Orvieto a Sferracavallo e non viceversa come previsto inizialmente.

La disposizione riguarda il tratto di strada compreso fra il chilometro 0+500 e il chilometro 2+500 e, come annunciato, è entrata in vigore lunedì 25 novembre. L’ordinanza emessa dalla Provincia segue le sollecitazioni provenienti dai residenti della zona in merito alla necessità di maggiore sicurezza. 

Commenta su Facebook