cronaca

Tentato omicidio a scopo di rapina ai danni di un 55enne

sabato 19 ottobre 2019
Tentato omicidio a scopo di rapina ai danni di un 55enne

Due persone sono in stato di fermo per tentato omicidio a scopo di rapina ai danni di un 55enne residente ad Allerona. Sono stati gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Viterbo ad eseguire il provvedimento di fermo del pubblico ministero, emesso nei confronti di due viterbesi, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.

I due fermati sono indagati per tentato omicidio a scopo di rapina, delitti commessi nella serata di domenica 13 ottobre, in Via della Pettinara, a Viterbo, ai danni del 55enne. Prima gli hanno sferrato a tradimento un fortissimo pugno al volto, facendolo così stramazzare a terra privo di sensi per poi rapinarlo del denaro che aveva con sé, e poi gli hanno sferrato un calcio un altro calcio alla testa.

Dalle indagini è emerso che i due fermati, ripresi dalla telecamera di videosorveglianza di un esercizio pubblico sito in via della Pettinara al momento di compiere l'aggressione e la contestuale rapina, sono risultati compatibili per fisionomia e corporatura ai due, già noti in ambito viterbese per l'attitudine alla commissione di reati predatori con modalità violente.

I poliziotti hanno perquisito i due fermati ed hanno trovato gli indumenti indossati dai fermati durante l'aggressione, e controllando i telefoni cellulari sono emersi inoppugnabili indizi di colpevolezza a carico dei due. I due a questo punto hanno reso piena confessione. I due si trovano presso l'istituto di pena Mammagialla.