cronaca

Festa dell'Assunta, gli auguri del sindaco alla cittadinanza

mercoledì 14 agosto 2019
Festa dell'Assunta, gli auguri del sindaco alla cittadinanza

Il Sindaco, Roberta Tardani esprime a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, gli auguri ai concittadini orvietani in occasione della Festa della Madonna Assunta, Patrona del Comune.
 
“E’ una bella ricorrenza - afferma il Sindaco - che di anno in anno viene celebrata nella nostra Città da tutte le Istituzioni religiose, civili e militari, e da tutti gli orvietani che, per la Solennità dell’Assunzione di Maria Santissima, nutrono un sentimento speciale di partecipazione sincera.  E’ a tutti loro, e ovviamente ai turisti che trascorreranno questa festa nella nostra città, che con grande piacere rivolgo l’augurio dell’Amministrazione Comunale, affinché i prossimi giorni di festa siano davvero sereni. Giorni per ritrovarsi intorno alle nostre tradizioni e giorni da vivere fino in fondo apprezzando il nostro straordinario patrimonio artistico e culturale". 

"Per tutto questo ringrazio gli Orvietani, il loro saper fare, il loro saper accogliere e dare il meglio. Ringrazio l’intera comunità del territorio che, nonostante i problemi quotidiani, è legata alle proprie radici storiche e alle proprie tradizioni, e si impegna per farle conoscere ed apprezzare ovunque in Italia e nel mondo.  Ringrazio tutte le categorie produttive che garantiscono la rete della ricettività, ma anche le strutture e le aziende pubbliche che assicurano l’organizzazione e il funzionamento dei servizi fondamentali: servizi a rete, impianti, trasporti. Saluto gli uomini e le donne delle Forze dell’Ordine, della Protezione Civile e di tutti i presidi sanitari e assistenziali del territorio che in queste giornate vigilano con discrezione sulla città intervenendo con sollecitudine e competenza”.
 
“Dopo la recente fatica elettorale e l’avvio dell’attività della Giunta e del Consiglio, l’Amministrazione non rallenterà gli impegni, restando operativa anche a Ferragosto su tematiche stringenti quali il pieno recupero dei servizi del Trasporto Pubblico Locale dopo la nota rimodulazione imposta dalla Regione, al fine di garantire la piena funzionalità del servizio nell’ottica della riapertura delle Scuole” prosegue il Sindaco".
 
“L’Amministrazione, insediata da poco più di due mesi, non può ancora stilare bilanci – conclude – ma ha già effettuato un primo focus su temi quali: organizzazione dell’Ente, Partecipate, Questioni Ambientali, Sanità Locale, Patrimonio, Sicurezza, Sviluppo Economico, Turismo e Cultura, Aree Interne. Temi questi, che saranno oggetto della programmazione dei prossimi mesi, a cui, come ho già dichiarato al Consiglio Comunale, sono chiamate a dare un contributo costruttivo tutte le forze politiche alle quali rinnovo un sincero augurio di Buon Ferragosto”.