cronaca

Volantino contro Marini per promuovere evento di mongolfire, revocato contributo

domenica 21 luglio 2019
Volantino contro Marini per promuovere evento di mongolfire, revocato contributo

Revocato il contributo all’evento delle mongolfiere. Questa la decisione del sindaco di Todi, Antonio Ruggiano, di fronte alla scelta degli organizzatori dell’evento di promuoverlo con un volantino che attaccava l’ex presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.

La foto dell’ex governatrice, ripresa nell’ormai storica posa della mano alzata, è stata usata dagli organizzatori dell’evento di mongolfiere di Todi - con tanto di firma in calce - per mandare a dirle pubblicamente quello che d tempo, con tutta probabilità, covava nelle intenzioni dell’uomo.

Le parole, decisamente forti e dirette, hanno indotto il sindaco di Todi, Antonio Ruggiano, a scegliere di revocare il contributo economico alla manifestazione. Per gli estensori del volantino incriminato, ora emerge il rischio di una azione legale dell’ex presidente Marini, ma anche quello che altri sponsor privati neghino il sostegno all’evento mettendone in discussione lo svolgimento.

Dal canto suo Catiuscia Marini, tramite la pagina Facebook ha ringraziato il primo cittadino: “Voglio ringraziare pubblicamente il Sindaco Ruggiano e la Giunta comunale di Todi per aver mostrato fermezza su una squallida vicenda ... e non penso solo alla mia persona, abituata nel tempo a costruirsi una forte corazza contro questi vili e ripetuti attacchi, ma alle altre persone che con questo gesto del Comune sanno che esiste un limite alla denigrazione e alla violenza verbale che può essere più distruttiva di quella fisica ... Ringrazio anche i tanti commercianti che si sono dissociati da questa nefandezza e le persone che mi hanno testimoniato vicinanza tra cui alcuni Main sponsor dell’evento”.

"Dalla Regione nessun patrocinio all'edizione 2019 del Ballon Challange Trophy"