cronaca

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza ospita i ragazzi della Protezione Civile

mercoledì 17 luglio 2019
Il Commissariato di Pubblica Sicurezza ospita i ragazzi della Protezione Civile

Curiosità, interesse e partecipazione. E’ con questi sentimenti che i ragazzi che stanno frequentando il campo scuola "Anch'io sono la Protezione Civile" in svolgimento in questi giorni, hanno visitato il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto nella giornata di martedì 16 luglio. Ai giovani visitatori, una trentina di ragazzi, accompagnati da alcuni volontari della Protezione Civile, il personale del Commissariato ha illustrato i compiti istituzionali della Polizia di Stato.

In particolare, è stato mostrato il materiale in dotazione alla Squadra Volante ed il funzionamento dei dispositivi che sono in dotazione alle auto della polizia. Sono state spiegate, inoltre,  alcune modalità operative di intervento in caso chiamata sul 113.

Molto interesse, com’era prevedibile, ha suscitato la visita al posto di fotosegnalamento della Polizia Scientifica che si trova all’interno del Commissariato. Gli operatori specializzati hanno mostrato ai ragazzi alcune delle attività di specifica competenza effettuando anche prove pratiche (rilevazioni delle impronte digitali, fotosegnalamento, ricostruzione di un identikit, ecc.).