cronaca

Azienda ittica a fuoco, gravi danni alla struttura

sabato 6 luglio 2019
Azienda ittica a fuoco, gravi danni alla struttura

Fiamme nella notte fra venerdì 5 e sabato 6 luglio all’interno della Cooperativa Pescatori "Valle dell’Oro" a Civitella del Lago, in vocabolo Abbadia, lungo la Strada Provinciale 448 Corbara-Todi. Per cause ancora in corso di accertamento, intorno alle 23.30 l'incendio scatenatosi ha provocato danni ingenti in un locale in muratura di circa 100 metri quadri in cui si trovavano un paio di celle frigorifere.

L'intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Orvieto, giunti sul posto con due mezzi si è protratto fino a tarda notte ed ha impedito che le fiamme si propagassero ad altri locali adiacenti, contenenti altri frigoriferi, e ai furgoni della ditta. Fortunatamente, non si sono registrati feriti. Presenti anche i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Orvieto.

E mentre sono in corso le indagini, a nome di tutta l'Amministrazione Comunale di Baschi, il sindaco Damiano Bernardini ha espresso solidarietà alla Cooperativa Pescatori colpita dall'incendio. "Siamo vicini - ha detto il primo cittadino - alle sei famiglie segnate da questo incidente ed offriamo loro tutto il nostro sostegno". L'intenzione è quella di attivarsi quanto prima anche attraverso la Regione.

Commenta su Facebook