cronaca

In corso i lavori di ripavimentazione di alcune strade comunali

martedì 14 maggio 2019
In corso i lavori di ripavimentazione di alcune strade comunali

Hanno preso il via in questi giorni i lavori di rifacimento delle pavimentazioni stradadi in località Sugano, Corbara-Fossatello, San Bartolomeo e all’interno dei centri abitati di Ciconia e Sferracavallo. L’importo complessivo di questi lavori che in alcuni tratti prevedono anche la rimozione delle bitumature precedenti, è di 200 mila euro finanziati dal Comune mediante mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti. 

Anche da parte della Provincia di Terni sono in corso di attuazione e/o cantierizzazione altri interventi finalizzati alla riqualificazione delle pavimentazioni stradali e al miglioramento dei livelli di sicurezza su alcuni importanti tratti della rete viaria di Orvieto e delle zone limitrofe.

In particolare, dopo quello lungo la Strada dell’Arcone già realizzato, entro fine primavera-inizio estate, sempre ad Orvieto la Provincia interverrà sul tratto di oltre 2 chilometri compreso tra l’uscita del casello A1 e l’intersezione con la SR 71 di Orvieto scalo; di prossimo avvio, infine, i lavori sulla SP 56 di Orvieto scalo e sulla SP 43 della Segheria e sulle pavimentazioni stradali nei centri abitati dello scalo e di Sferracavallo.

Commenta su Facebook