cronaca

La Polstrada recupera un furgone con 40 quintali di rame rubato

sabato 20 aprile 2019
La Polstrada recupera un furgone con 40 quintali di rame rubato

Viaggiavano a bordo di un furgone carico di rame rubato, successivamente quantificato in 40 quintali, quando intorno alle 4 di sabato 20 aprile all'altezza del casello autostradale di Orvieto una pattuglia della Polizia Stradale li ha intercettati.

A bordo del mezzo, carico all'inverosimile, due uomini tra i 35 e i 40 anni, presumibilmente dell'Est. Quello che si trovava al volante, alla vista della paletta dell'alt ha accelerato dando seguito a un breve inseguimento.

Vistisi braccati dagli agenti, hanno abbandonato il furgone in autostrada e si sono dati alla fuga a piedi per le campagne circostanti. Dagli accertamenti, il cosiddetto "oro rosso" è risultato rubato alla sede dell'Enel di Papigno che confina con un'azienda che fa recupero di cablaggi.

Elementi utili per risalire all'identità dei due potrebbero giungere dalle immagini delle telecamere del distributore di benzina dove i due si erano fermati a fare rifornimento. Da parte della Polizia Stradale proseguono i controlli, intensificati in concomitanza con il ponte festivo.