cronaca

Renzi pronto a querelare Vissani, ma lo chef non si scompone

giovedì 18 aprile 2019
Renzi pronto a querelare Vissani, ma lo chef non si scompone

"Avevo promesso di iniziare a chiedere i danni per le infamie che ho ricevuto in questi anni. E vi avevo garantito che vi avrei tenuti informati". Lo scrive Matteo Renzi nella enews spiegando di aver predisposto "i primi dieci atti" che sono contro: "Piero Pelù per avermi definito in diretta TV al concertone 'boy-scout di Licio Gelli; Marco Travaglio per le immagini offensive in uno studio TV; Il Fatto Quotidiano per avermi attribuito la realizzazione di leggi 'ad cognatum'".

Ed ancora: "La giornalista Rai Costanza Miriano per aver sostenuto che i bambini morti in mare sono morti per colpa 'di un porto aperto da Renzi'; lo chef Gianfranco Vissani per avermi definito 'peggio di Hitler'; la giornalista Alda D'Eusanio, per avermi insultato in TV; il ministro Elisabatta Trenta e la senatrice Giulia Lupo, per le dichiarazioni sull'aereo di Stato.

E poi Il Corriere di Caserta per un editoriale ancora sull'aereo di stato; Panorama, sulla vicenda Paita - alluvione di Genova; chi mi ha accusato di essere un ladro per la vicenda banche". "Ovviamente - ha messo in chiaro l'ex premier - è solo l'inizio: qualsiasi vostra ulteriore segnalazione (matteo@matteorenzi.it) sarà passata agli avvocati per l'apertura di cause di risarcimento civile. Vi terrò informati sul quantum e sulla destinazione dei risarcimenti".

“Vissani dice che se la sta letteralmente facendo sotto, dalle risate…” ha commentato all’agenzia Dire Ugo Verticchio, manager del popolare chef originario di Civitella del Lago.