DECORO URBANO
cronaca

Pozzo di San Patrizio imbrattato con lo spray, si indaga

giovedì 18 aprile 2019
Pozzo di San Patrizio imbrattato con lo spray, si indaga

Dopo la facciata del Palazzo Comunale, è toccato al Pozzo di San Patrizio. Considerato dalla storia dell'arte un capolavoro cinquecentesco di ingegneria idraulica, l'opera di Antonio da Sangallo è stata, infatti, imbrattata con un alcune scritte spray.

A portare la questione in Consiglio Comunale, il capogruppo del Psi Claudio Di Bartolomeo che ha chiesto di conoscere se sono state effettuate le necessarie verifiche. Dal canto suo, l'assessore al patrimonio Andrea Vincenti ha ridimensionato assicurando che da parte delle Forze dell'Ordine sono in corso le indagini per risalire agli autori dell'atto vandalico.

Da capire se elementi utili potranno effettivamente giungere dalle telecamere posizionate in prossimità dell'ingresso del pozzo dove, come annunciato, venerdì 19 aprile si inaugura la nuova biglietteria con il quale "si completa il quadro dell’accoglienza turistica che faceva parte del progetto di riqualificazione e rifunzionalizzazione di tutti i punti di accesso turistico alla città".