cronaca

App e telefono per raggiungere il nuovo servizio di Radio Taxi

mercoledì 17 aprile 2019
App e telefono per raggiungere il nuovo servizio di Radio Taxi

Risponde al numero telefonico 0763.301903 il Servizio Radio Taxi ufficialmente attivo da mercoledì 17 aprile ad Orvieto, dopo un fisiologico periodo di sperimentazione iniziato nelle scorse settimane. Oltre che chiamando il numero, gli utenti potranno richiedere il taxi anche tramite l'apposita App. "In questo modo il controllo degli operatori Taxi passa attraverso un sistema tracciabile che ha il doppio vantaggio di far lavorare meglio gli operatori ma anche chi cerca il loro intervento semplicemente utilizzando l’applicazione per smartphone, facilissima da usare".


 
Lo rendono noto l'assessore Andrea Vincenti insieme al rappresentante regionale Uritaxi, Andrea Cappella, incontratisi presso la sede comunale per avviare ufficialmente la promozione del nuovo servizio presso tute le strutture ricettive del territorio comunale e del comprensorio.

L’installazione del Servizio Radio Taxi è il risultato di un'intensa interlocuzione portata avanti negli ultimi mesi dall’Amministrazione Comunale, da Uritaxi e dagli operatori del settore e fa seguito all’introduzione del nuovo regolamento sulle attività di trasporto persone. "Si tratta sicuramente di un grande passo in avanti - incalza l'assessore - ma è fondamentale la collaborazione delle strutture e la correttezza degli operatori per assicurare il buon  esito del servizio, ovvero evitando malintesi come spesso era avvenuto in passato".