cronaca

Ancora furti nell'Orvietano, da Sferracavallo a Castel Giorgio

giovedì 7 marzo 2019
Ancora furti nell'Orvietano, da Sferracavallo a Castel Giorgio

Tra tentativi e colpi andati a segno, all'elenco delle segnalazioni si aggiungono almeno un paio di furti in abitazione verificatisi ai piedi della Rupe nel tardo pomeriggio di mercoledì 6 marzo.

In particolare a Sferracavallo, intorno alle 18, i malviventi avrebbero atteso che gli inquilini fossero usciti di casa per avvicinarsi, arrampicarsi sul terrazzo di un condominio ed introdursi all'interno di un paio di appartamenti, rovistando tra cassetti e armadi.

Non trovando banconote, i ladri sarebbero riusciti a portare via soltanto un girocollo in oro e un monile di scarso valore, se non affettivo. Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti i Carabinieri ai quali i padroni di casa si sono rivolti per sporgere denuncia.

A Castel Giorgio, invece, una pattuglia ha intercettato un'auto sospetta segnalata da una cittadina mentre si aggirava per le vie del paese. Alla vista dei militari la persona che si trovava al volante ha però accelerato.

Dopo un breve inseguimento, i malviventi vistisi braccati hanno deciso di abbandonare l'auto e darsi alla fuga proseguendo a piedi per i campi circostanti, approfittando del buio della sera. Da parte degli inquirenti sono in corso gli accertamenti del caso.