cronaca

Guasto elettrico a Campo della Fiera, tecnici al lavoro

mercoledì 20 febbraio 2019
Guasto elettrico a Campo della Fiera, tecnici al lavoro

A seguito di un grave guasto alla cabina di trasformazione verificatosi nella mattinata di mercoledì 20 febbraio all’impianto elettrico del parcheggio di Campo della Fiera, non sono funzionanti le scale mobili e gli ascensori. Lo rende noto l’Assessorato ai Trasporti e Mobilità. Sono in corso gli accertamenti tecnici alla cabina di trasformazione da parte di Vigili del Fuoco, personale tecnico del Comune e Polizia Locale subito intervenuti. Intanto, in collaborazione con Busitalia, il Settore Mobilità e Trasporti del Comune ha attivato il servizio navetta sostitutivo.

Trattandosi di otto impianti tra scale mobili e ascensori si è reso necessario non sovraccaricare il generatore di corrente che nel frattempo era entrato in funzione.  L’attivazione automatica del generatore ha comunque consentito il ripristino delle funzioni minime di illuminazione e funzionamento di almeno un ascensore. Nel primo pomeriggio è stato riattivato il secondo.

"Nel corso della mattinata - riferiscono dal Comune - sono stati ridotti al minimo i disagi per gli utenti in quanto, il Settore Mobilità e Trasporti in collaborazione con Busitalia, ha attivato tempestivamente il servizio navetta sostitutivo per collegare l’utenza dal parcheggio a Piazza Repubblica. In queste ore i tecnici della ditta appositamente incaricata dal Comune stanno provvedendo alla sostituzione della cabina di trasformazione danneggiata. Presumibilmente le operazioni di sostituzione saranno completate entro la giornata di sabato 23 febbraio".
 
"Anche a nome dell’assessore ai lavori pubblici, Floriano Custolino - afferma l'assessore Andrea Vincenti, sue le deleghe ai trasporti e alla mobilità - ringrazio tutto il personale comunale sia del Settore Tecnico che di Polizia Locale che sta provvedendo con esemplare sollecitudine a far fronte al disservizio venutosi a creare. Stiamo effettuando gli interventi di riparazione e confidiamo di avere il pieno ripristino del sistema entro pochi giorni salvo imprevisti".

Nuovi problemi, però, si sono verificati in serata proprio nelle stesse ore in cui molte vie del centro storico, compresa buona parte di Corso Cavour nel tratto fra la Torre del Moro e Piazza della Repubblica, sono rimaste al buio.