cronaca

Eletta la nuova presidenza del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria

venerdì 7 dicembre 2018
Eletta la nuova presidenza del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria

Sono stati eletti i nuovi componenti della presidenza del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria. Presidente è Matteo Moriconi (già Vice), 32 anni, sigillano, laureato in protezione civile ed operatore nel SASU da oltre dieci anni. Ha all’attivo la partecipazione alle maxi emergenze che hanno interessato l’Italia: dal terremoto dell’Aquila a quello del Centro Italia, oltre 400 missioni di soccorso in montagna ed in ambienti impervi.

Vice Presidente Vicario è Federico Paperini, 38 anni, ternano, impiegato amministrativo, anche lui ha partecipato alle operazioni emergenziali complesse e dotato di spiccate capacità negli interventi in ambienti torrentistici.

Vice Presidente è Lucia Urbani, 54 anni, perugina, osteopata, speleologa ed alpinista, ha partecipato a numerose operazioni di soccorso con particolari attitudini operative.

Nel solco della continuità, ma sempre con nuovi obiettivi per migliorare le professionalità del SASU, la nuova presidenza inizia il suo mandato. Un pensiero speciale va a Mauro Guiducci, presidente uscente, che lascia una struttura sana, affiatata e funzionante. A lui va la gratitudine ed il grande in bocca al lupo per gli impegni futuri. Il commento del nuovo Presidente Moriconi: “il SASU è davvero un’eccellenza: porta onore esserne parte e farò il possibile affinché resti sempre lo stesso, ma sempre migliore”.