cronaca

Fanno spesa senza pagare, denunciati per ricettazione due ventenni

venerdì 30 novembre 2018
Fanno spesa senza pagare, denunciati per ricettazione due ventenni

Sono stati denunciati per ricettazione in concorso, i due ventenni di nazionalità rumena, residenti a Roma, con precedenti di polizia alle spalle, intercettati nella mattinata di giovedì 29 novembre a sette chilometri dal casello autostradale di Orvieto da una pattuglia della Polizia Stradale a bordo di una Volkswagen Golf con targa italiana mentre viaggiavano in direzione Sud.

Al 24enne che si trovava al volante è stata anche ritirata la patente. Nei suoi confronti pendeva già una nota di rintraccio, a seguito di una denuncia per guida sotto l'effetto di alcol. La 23enne che era con lui, invece, era stata precedentemente denunciata per asportazione di merce da esercizi commerciali. L'ultimo colpo, quello messo a segno ai danni di un Conad e un Eurospin, in Toscana.

La coppia era già stata fermata nella stessa mattina dagli agenti di Arezzo in prossimità di un altro supermercato ma senza refurtiva. E' tra Arezzo e Orvieto, dunque, che ha visto bene di "fare spesa". Sotto i sedili dell'auto erano nascoste, infatti, due borse con 22 pezzi di parmigiano reggiano, 17 barattoli in vetro con tonno sott'olio e 14 scatole metalliche con alimenti, per un valore complessivo di circa 1.000 euro.