cronaca

Lo spettro della droga tra minorenni dietro la morte della giovane Laura

giovedì 22 novembre 2018
Lo spettro della droga tra minorenni dietro la morte della giovane Laura

E’ stato un servizio della trasmissione “Chi l’ha visto?” andato in onda nella serata di mercoledì 21 novembre su Rai 3 a riaprire il caso di Laura C., la diciassettenne che nel giorno di San Valentino dello scorso anno precipitò dal settimo piano di un palazzo in Via Agrigento, a Roma.

Il caso, che inizialmente era stato archiviato come suicidio, sembra invece avere dei risvolti ben più oscuri. Laura, che viveva con la famiglia nel comune di Montecchio, frequentava l’istituto alberghiero di Orvieto e quella mattina del 14 febbraio 2017, invece di recarsi a scuola aveva scelto di andare a Roma prendendo il primo treno disponibile.

Dalla stazione di Orvieto aveva raggiunto la Capitale per poi dirigersi nel palazzo di via Agrigento salendo fino al settimo piano. L’allarme è scattato quando alcuni inquilini del palazzo hanno sentito delle grida e poi strani rumori provenire dal cortile interno. Laura era precipitata dalla finestra del pianerottolo del settimo piano. Inutile la corsa in ospedale, la diciassettenne morì senza lasciare una plausibile spiegazione.

A distanza di oltre un anno, il servizio della trasmissione “Chi l’ha visto?” riapre il caso con delle dichiarazioni estremamente importanti di un amico della diciassettenne. Secondo il testimone la giovane, il giorno prima della morte, aveva con se molti soldi. Una cifra decisamente consistente che sarebbe stata accostata ad un implicazione della ragazza nel giro dello spaccio di stupefacenti.

Ma la ricostruzione diventa ancora più agghiacciante quando il testimone alle telecamere di Rai 3 svela che molti altri giovani minorenni sarebbero coinvolti nel giro degli stupefacenti. Addirittura sarebbe circolato il nome di un ragazzo, che l’inviato di “Chi l’ha visto?” ha raggiunto, ma dal quale ha ricevuto solo che insulti.

Soprattutto una frase dell’uomo intervistato dall’inviato lascia di stucco: “Se quella mattina io andavo da lei ancora era qui”. Cosa vuole dire? Quale mistero avvolge la morte della ragazza?

Il servizio di “Chi l’ha visto?”, dal minuto 00:59:00, è visibile a questo link: https://www.raiplay.it/video/2018/11/Chi-lha-visto-baf58df1-28e3-48be-aa50-f4651dd8d0e1.html

 


Questa notizia è correlata a:

Giovane morta a Roma, in quattro distruggono la stanza della vittima