cronaca

In Duomo la celebrazione della Virgo Fidelis, Patrona dell'Arma dei Carabinieri

martedì 20 novembre 2018
In Duomo la celebrazione della Virgo Fidelis, Patrona dell'Arma dei Carabinieri

Mercoledì 21 novembre 2018, con inizio alle ore 11:00, presso la Cattedrale di “Santa Maria Assunta”, il Duomo di Terni, sarà celebrata la ricorrenza della “Virgo Fidelis”, Celeste Patrona dell’Arma dei Carabinieri, e del “77° Anniversario della Battaglia di Culqualber”, avvenuta il 21 novembre 1941, in cui il 1° Battaglione Carabinieri Mobilitato cadde quasi al completo in Africa Orientale ottenendo dall’avversario l’onore delle armi.

Con l’occasione, verrà commemorata anche la “Giornata dell’Orfano”. Al rito religioso, che sarà celebrato dal Cappellano Militare dell’Umbria Mons. Don Aldo Nigro, saranno presenti le massime autorità civili e militari, le Vedove e gli Orfani dell’Arma dei Carabinieri, una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri e del Comando Provinciale.

Ad Orvieto, il Capitano Giuseppe Viviano, Comandante della Compagnia Carabinieri, in comunione d'intenti con la Sezione ANC, presieduta da Fernando Sanzò, celebreranno la Virgo Fidelis, Patrona dell'Arma, il 77esimo anniversario della Battaglia di Culqualber e della Giornata dell'Orfano sabato 24 novembre alle 11 in Duomo.