cronaca

Resta ricoverata al "Santa Maria" la trentenne travolta sull'A1

sabato 17 novembre 2018
Resta ricoverata al "Santa Maria" la trentenne travolta sull'A1

Resta ricoverata all'Ospedale "Santa Maria" di Terni la 37enne orvietana che nel primo pomeriggio di venerdì 16 novembre è stata travolta da un mezzo pesante in transito sull'A1, tra i caselli di Orvieto ed Attigliano. La prognosi al momento è riservata, tuttavia le condizioni appaiono stabili e non correrebbe pericolo di vita. 

La giovane viaggiava in direzione Sud a bordo della sua Renault Clio. Dopo aver accostato sarebbe scesa dall'auto per accertarsi di un'avaria al motore, quando il mezzo che sopraggiungeva ha finito accidentalmente per travolgerla. L'impatto che l'ha sbalzata a terra è stato così violento da provocarle un grave trauma cranico.

Sul luogo, oltre al personale medico sanitario del 118, per i rilievi di rito sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Orvieto, al lavoro nel tentativo di ricostruire l'esatta dinamica e raccogliere testimonianze utili, ma anche i vigili del fuoco e il personale di Autostrade per l'Italia che ha provveduto a far defluire il traffico.

Solo qualche ora prima – intorno alla mezzanotte – in un altro tratto dell'A1, stavolta in direzione Nord, compreso tra i caselli di Fabro e Chiusi all'altezza del chilometro 412 si era verificato un altro incidente. Tre, in particolare, i camion rimasti coinvolti da un tamponamento a catena. Ad avere la peggio, l'autotrasportatore che per primo lo avrebbe innescato. L'uomo gravemente ferito è ora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Nottola, in Valdichiana.