cronaca

La Polstrada recupera un furgone rubato. Caccia aperta ai quattro ladri

sabato 17 novembre 2018
La Polstrada recupera un furgone rubato. Caccia aperta ai quattro ladri

Ammonta a circa 25.000 euro il valore della refurtiva che gli agenti della Polizia Stradale di Orvieto, coordinati dal sostituto commissario Stefano Spagnoli, sono riusciti a recuperare venerdì 16 novembre a bordo di un furgone Fiat Ducato, successivamente risultato rubato ad una ditta piuttosto conosciuta nella zona di Narni Scalo.

Tutto il materiale consistente in un carrello elevatore, alcune batterie a piombo per autoveicoli, strumentazioni elettriche e attrezzature varie è stato posto sotto sequestro così come il furgone. È caccia aperta, invece, ai quattro uomini presumibilmente di nazionalità straniera con indosso dei bomber neri, che si trovavano a bordo del mezzo e che sono riusciti a fuggire per i campi che costeggiano l'Autostrada del Sole approfittando dell'oscurità. Non erano ancora le 6.30 di mattina, infatti, quando gli agenti hanno intimato l'alt nei pressi del casello autostradale di Orte.

Il conducente del furgone ha solo accennato a rallentare per poi accelerare all'improvviso, tentando anche di investire un poliziotto. A quel punto è scattato l'inseguimento e, una volta raggiunto il furgone, con la prima marcia ancora inserita, i quattro hanno aperto le portiere e si sono lanciati fuori. Per scongiurare pericoli, gli agenti hanno dovuto raggiungere a piedi il furgone in corsa, salire al volo e metterlo in sicurezza per poi dare seguito alle ricerche tuttora in corsa.