cronaca

In tre violano il divieto di ritorno a Orvieto, denunciati dalla Polizia di Stato

lunedì 5 novembre 2018
In tre violano il divieto di ritorno a Orvieto, denunciati dalla Polizia di Stato

Continuano le segnalazioni di furti ai piedi della Rupe - almeno un paio i colpi andati a segno a Ciconia la settimana scorsa - e continua da parte delle Forze dell'Ordine l'attività finalizzata a prevenire i reati predatori. La Polizia di Stato ha attuato una serie di servizi mirati nelle zone finora risultate più appetibili ai pendolari del crimine.

Dalla stazione ferroviaria ai parcheggi, su tutti quello di Piazza della Pace, e le aree dei centri commerciali. E' proprio vicino ad un supermercato di Orvieto che la Squadra Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza, nella mattinata di sabato 3 novembre, ha riconosciuto due ragazze rumene, già allontanate dalla città con il provvedimento del divieto di ritorno per tre anni.

Ad emetterlo, era stato il questore di Terni Antonino Messineo, a causa dei numerosi precedenti penali e della totale assenza di motivazioni per entrambe di trovarsi ad Orvieto. Le giovani di 26 e 23 anni, residenti a Roma, sono state denunciate per la violazione della misura. Stessa sorte è toccata giovedì 1° novembre ad un 57enne italiano, riconosciuto in questo caso dalla Squadra Volante.

L’uomo, un senzatetto della provincia di Arezzo, era stato allontanato da Orvieto nel mese di luglio, a causa dei suoi precedenti penali e non avendo alcun motivo che potesse giustificare la sua presenza in città.