cronaca

Nicolò Falsaperna nominato segretario generale alla Difesa e direttore nazionale agli Armamenti

giovedì 18 ottobre 2018
Nicolò Falsaperna nominato segretario generale alla Difesa e direttore nazionale agli Armamenti

Prestigioso riconoscimento per il generale di Corpo d'Armata Nicolò Falsaperna, di Porano, nominato segretario generale alla Difesa e direttore nazionale agli Armamenti da parte del Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro della Difesa.

"A nome mio e di tutto il personale, militare e civile, delle Forze Armate - ha detto il generale Claudio Graziano, capo di stato maggiore della Difesa - desidero esprimere le più vive congratulazioni per questa nomina che è il giusto riconoscimento dell’eccezionale percorso professionale del generale Falsaperna".

"La vasta esperienza maturata nel campo del procurement – ha continuato il generale Graziano – gli consentirà di proseguire l’eccellente lavoro svolto dal generale di squadra aerea Carlo Magrassi nel processo di innovazione e di ricerca collegata ai materiali d’armamento, nell’approvvigionamento di mezzi, materiali e sistemi d’arma per le Forze Armate e nel supporto all’industria italiana della Difesa”. 

Il generale Nicolò Falsaperna è un ufficiale dell’Arma del Genio dell’Esercito Italiano che nella sua brillante carriera ha ricoperto prestigiosi incarichi di comando e di staff. In particolare è stato capo del 4° reparto logistico dello stato maggiore dell’Esercito, vice capo di gabinetto del ministro della Difesa e direttore generale dei Lavori e del Demanio.