cronaca

46esima Cronoscalata della Castellana, disciplina della viabilità

lunedì 15 ottobre 2018
46esima Cronoscalata della Castellana, disciplina della viabilità
A seguito dello svolgimento della 46esima edizione della Cronoscalata della Castellana, gara automobilistica di velocità in salita valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna, in programma sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018 per iniziativa dell’omonima Associazione Sportiva, il dirigente del Settore Vigilanza del Comune ha emanato la seguente ordinanza:
 
• A partire dalle ore 12:00 di giovedì 18 ottobre fino alle ore 24:00 di domenica 21 ottobre 2018 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli nelle seguenti vie e piazze:
 
- Via degli Ulivi (dall’intersezione con via dei Sambuchi fino a Via delle Querce) compresa area di parcheggio presente;
- Via dei Sambuchi (compresa area di parcheggio);
- Via dei Ginepri;
- Parcheggio tra via degli Olmi e via degli Eucalipti;
- Via delle Camelie;
- Via dei Cedri (area di parcheggio);
- Via delle Acacie.
 
• Dalle ore 14:00 alle 24:00 di domenica 21 ottobre è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza del Fanello.
 
• Durante le giornate e gli orari suddetti viene istituito il senso unico di marcia in via degli Ulivi, direzione dalla rotatoria dell’Ospedale (via delle Querce) fino all’intersezione con via dei Sambuchi.
 
• Durante il periodo compreso tra giovedì 18 e domenica 21 ottobre, la circolare “B” del trasporto pubblico locale subirà una variazione di percorso a seguito dell’istituzione del senso unico in via degli Ulivi:
  Percorso alternativo da località “La Svolta” direzione Ospedale:
- Via dei Cornioli, via degli Agrifogli, via dei Platani, rotatoria via delle Querce, via delle Querce, Ospedale. 
- La linea urbana 13 non effettuerà le corse per San Bartolomeo – La Padella in concomitanza con la chiusura della S.R. 79/bis prevista per sabato 20 ottobre durante lo svolgimento delle prove.   
 
Il servizio segnaletica stradale curerà l’apposizione della segnaletica di divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli.  
Il Comando della Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.