cronaca

In manette un 39enne trovato in possesso di hashish e cocaina

martedì 25 settembre 2018
In manette un 39enne trovato in possesso di hashish e cocaina

Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E' questa l'accusa con cui è stato tratto in arresto un 39enne di nazionalità marocchina. L'uomo, un disoccupato con precedenti di polizia regolarmente residente a Passignano sul Trasimeno, è stato intercettato dai carabinieri in borghese, sulla scorta di alcuni elementi raccolti grazie ad una specifica attività info-investigativa. I militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Orvieto hanno predisposto un apposito servizio di osservazione e pedinamento che si è protratto fino al territorio di Castiglione del Lago.

A bordo dell'utilitaria del 39enne sono state trovate nascoste sei dosi di cocaina per un peso complessivo di 5 grammi. In un cortile retrostante la sua abitazione, invece, era occultato tra un muro di contenimento ed una piccola costruzione in muratura, un sacchetto di cellophane con all’interno un bilancino di precisione, una quarantina di grammi di cocaina, tutto il materiale necessario al confezionamento delle dosi e qualche grammo di hashish. Lo stupefacente, che avrebbe fruttato sulla “piazza” oltre 3.500 euro, è finito sotto sequestro.

Le attività di contrasto al fenomeno del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, che tutti i Reparti dell’Arma svolgono con modalità differenti ma con lo stesso impegno e l’unico obbiettivo di dare un segnale forte alla popolazione di attenzione costante ad un pericolo reale, sono all’ordine del giorno.