cronaca

Detenuto semilibero non rientra in carcere all'orario prestabilito

venerdì 14 settembre 2018
Detenuto semilibero non rientra in carcere all'orario prestabilito

"Un detenuto italiano semilibero che lavora presso un noto ristorante di Orvieto non è rientrato all’orario prestabilito in carcere". Lo rende noto Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria. "I Carabinieri della Compagnia di Orvieto - afferma - allertati prontamente dalla Polizia Penitenziaria hanno iniziato le ricerche e hanno trovato il detenuto all’interno del ristorante, addormentato e in stato confusionale.

Lo stesso ha poi confessato di aver usato sostanze stupefacenti e di essersi addormentato. Ha quindi consegnato contestualmente e volontariamente la sostanza ai Carabinieri che, dopo i dovuti e necessari accertamenti e la scoperta di altra sostanza occultata dal detenuto, lo hanno riaccompagnato al penitenziario cittadino.

Il Carcere di Orvieto e lo staff dirigenziale ancora all’attenzione della cronaca, per l’individuazione dei beneficiari di importanti misure alternative come la semilibertà e come i permessi premio dai quali sono scaturite ben 6 evasioni nell’ultimo anno e per ultimo questo increscioso episodio che ha lasciato sgomenti i cittadini di Orvieto".