cronaca

Beccato a rubare in un'azienda agricola, arrestato per rapina impropria

martedì 11 settembre 2018
Beccato a rubare in un'azienda agricola, arrestato per rapina impropria

Si trova rinchiuso dietro le sbarre del carcere perugino di Capanne, in attesa della convalida d'arresto per rapina impropria, il 33enne che l'altra notte è stato tratto in arresto dai Carabinieri di Fabro dopo essere stato beccato "con le mani nel sacco" mentre, insieme ad un complice, cercava di portare via maiali da allevamento da un'azienda dell'Alto Orvietano. Si tratta di un operaio di nazionalità rumena, residente in un comune vicino, che era riuscito ad introdursi all'interno dell'azienda al confine con Fabro.

Senza accorgersene, lui e l'altro malfattore hanno finito per attirare, però, l'attenzione del custode che, senza indugio, ha chiesto l’intervento degli uomini del 112. Raggiunta immediatamente l’azienda, i Carabinieri hanno aiutato l'uomo a bloccare uno dei due ladri che, dopo aver reagito violentemente contro il custode senza armi ma arrivando a minacciarlo di morte, ha cercato di guadagnare la fuga, sottraendosi alle proprie responsabilità, solo dopo aver dato vita ad una colluttazione.

Da parte dell’Arma di Fabro, sotto la guida del capitano della Compagnia di Orvieto Giuseppe Viviano, proseguono le indagini volte non solo all’identificazione del complice del 33enne finito in manette ma anche a verificare se la coppia abbia commesso analoghi reati nella zona. Preziosa, in questo senso, la collaborazione con i cittadini. Da parte delle pattuglie viene assicurata la presenza costante sull'intero territorio, a tutte le ore del giorno.