cronaca

Allarme furti, in paese parte la raccolta firme

sabato 18 agosto 2018
Allarme furti, in paese parte la raccolta firme

Da pochi giorni i cittadini di Castel Giorgio hanno deciso di promuovere una petizione pubblica per sensibilizzare le istituzioni a prendere provvedimenti per bloccare l’escalation di furti che da mesi sta interessando l’Alfina.

Nel documento, che di seguito riportiamo integralmente, si chiede al Sindaco e al Comandante della Stazione dei Carabinieri di Castel Giorgio di provvedere al “potenziamento della video sorveglianza e/o della presenza delle Forze dell'Ordine sul territorio , o di ciò che si riterrà più opportuno”.

 

Come noto negli ultimi tempi , si è verificata un'ondata di furti che mai si era verificata nel nostro paese .

Tale situazione – che non sembra diminuire ma pare ampliarsi – sta ingenerando nella popolazione tutta e nelle famiglie una insicurezza, ansia, paura, trepidazione, soprattutto nelle ore notturne.

Molti sono preoccupati, specialmente padri di famiglia che detengono armi in casa, anche della possibile reazione che potrebbero avere, svegliandosi all'improvviso di notte, e trovandosi di fronte persone mascherate o sconosciute .

Di questa situazione se ne parla con insistenza e ripetitività ormai giornaliera, nei negozi, bar, locali, tra amici/conoscenti, auspicando che intervengano, da parte delle Istituzioni, provvedimenti volti a risolvere ed eliminare l’inconveniente lamentato.

Sono stati chiesti, in varie occasioni, interventi e soluzioni destinati ad arginare questa sequela di furti , che mai si era verificata in modo così consistente nel paese.

La presente raccolta di firme vuole ulteriormente sensibilizzare le SS.LL. per ovviare a questa brutta situazione che la Comunità sta sopportando, magari provvedendo con un potenziamento della video sorveglianza e/o della presenza delle Forze dell'Ordine sul territorio , o di ciò che si riterrà più opportuno.

Certi dell’interessamento con cui verrà presa la presente, si rimane in attesa di cortese riscontro.


Questa notizia è correlata a:

Furti sull'Alfina, Progetto Futuro: "Nessun intervento sul Piano sicurezza"