cronaca

Piogge di Ferragosto, Orvieto rimane al buio

giovedì 16 agosto 2018
Piogge di Ferragosto, Orvieto rimane al buio

Tecnici al lavoro anche nella giornata di oggi per riparare i danni all’impianto di illuminazione pubblica del Centro Storico causati dalle piogge che, soprattutto nella giornata del 14 agosto, hanno colpito l’orvietano.

Ha fare un quadro della situazione è stato l’assessore Andrea Vincenti che nella mattinata di ferragosto insieme al personale comunale ha effettuato una ricognizione di varie linee elettriche non funzionanti.

Le prime linee ad essere state riparate sono state quelle di Palazzo dei Sette, Torre del Moro e Via Garibaldi. Ulteriori verifiche e controlli sono stati effettuati nei quartieri della città, in particolare nella zona di via degli Aceri a Ciconia.

Alcune linee, specialmente del Centro Storico, verranno riparate nella giornata odierna e probabilmente la situazione tornerà alla normalità nelle prossime ore.

Nella giornata di martedì i Vigili del Fuoco hanno effettuato una ventina di interventi per piante pericolanti cadute sulle strade a causa del forte vento. La situazione di maggior pericolo quella registrata a Sferracavaollo dove un grosso pino è caduto ostruendo la circolazione.