cronaca

Lavoro senza sosta per i cantonieri della Provincia nell'emergenza maltempo

giovedì 19 luglio 2018
Lavoro senza sosta per i cantonieri della Provincia nell'emergenza maltempo

E’ stato un grande impegno quello delle squadre stradali della Provincia di Terni che a distanza di due giorni sono ancora impegnate sulla rete viaria del territorio, in particolare nell’Orvietano, dove una tromba d’aria nella tarda serata di martedì 17 luglio ha sradicato centinaia di alberi.

La forza del vento ha gettato le piante in mezzo alle carreggiate mettendo a rischio l’incolumità di chi transitava in auto, in moto o con mezzi pesanti lungo le strade. Tutte le squadre di cantonieri sono state attivate ed hanno lavorato senza sosta per togliere tronchi di grandi dimensioni dalle sedi stradali e ripristinare nel più breve tempo possibile normali condizioni di viabilità e sicurezza.

“E’ stato un grande lavoro svolto con efficienza, celerità e professionalità – dicono il presidente Giampiero Lattanzi e la dirigente del settore tecnico, Donatella Venti – che ha mostrato ancora una volta la prontezza della Provincia nel dare risposte ai problemi nonostante le ormai note vicissitudini e situazioni legate sia alle finanze che al personale”.

Fonte: Provincia di Terni