cronaca

Spacciava droga a Terni, arrestato senegalese domiciliato a San Venanzo

martedì 17 luglio 2018
Spacciava droga a Terni, arrestato senegalese domiciliato a San Venanzo

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo economico del territorio e connessi ad attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità economico-finanziaria, ha disposto un’intensificazione dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo che ha portato, a partire dai primi di giugno, alla denuncia di 8 soggetti, di cui 4 in stato di arresto, alla segnalazione di 12 persone alle competenti Prefetture, al sequestro di circa 300 grammi di stupefacente (tra hashish, marijuana, eroina e cocaina), nonché all’avvio delle procedure di espulsione nei confronti di 2 extracomunitari già gravati da decreto di espulsione dal territorio dello Stato.

I militari della Compagnia di Terni, presso il parco cittadino “Gianfranco Ciaurro”, hanno tratto in arresto un cittadino senegalese, già gravato da un Ordine del Questore di Terni a lasciare il territorio dello Stato, che aveva ceduto, a quattro italiani, marijuana per complessivi 4,5 grammi ed era in possesso di ulteriori grammi 5 della stessa sostanza e di oltre 100 euro frutto dell’attività di spaccio posta in essere.

Associato alla Casa Circondariale di Terni, dopo il rito direttissimo di convalida, nei confronti dello stesso è stato disposto l’obbligo di dimora presso il Comune di San Venanzo, dove il senegalese è risultato domiciliato. Nei confronti degli avventori si è proceduto con la segnalazione, ex art. 75 del D.P.R. 309/90, alla Prefettura di Terni.