cronaca

La Chiaracia: tutto il fascino di un luogo incantevole

giovedì 12 luglio 2018
La Chiaracia: tutto il fascino di un luogo incantevole

Una destinazione dove un passato ricco di storia ed il comfort di moderne tecnologie s’intrecciano con il piacere del palato e del benessere per creare un’esperienza unica. E’ questa la filosofia che anima Borgo La Chiaracia Resort & SPA: un albergo per il 21° secolo, un luogo dove l’esperienza di ciascuno è al centro.

Borgo La Chiaracia Resort & SPA nasce a Castel Giorgio sulle colline dell’Alfina, in un Altopiano che si adagia all’ombra del poderoso Castello di MontAlfina, pronunciandosi verso la valle di Orvieto, per riuscire a scorgere le vette dell’Amiata. Al centro di un emisfero di arte, cultura, storia e natura: Borgo La Chiaracia Resort & Spa si trova in un territorio ricco di tesori turistici, come Orvieto, Bolsena, Civita di Bagnoregio, Todi, Chianciano, Siena e la Val d’Orcia.

Nel suo innovativo e accogliente complesso Borgo La Chiaracia Resort & SPA è composta da una struttura di 26 camere comprensive di 3 suite, un’area Meeting con due sale e servizi tecnologici avanzati, l’incantevole SPA Livinna, il Bar Etrusco e il Ristorante Radici.

La Struttura

Il disegno architettonico incarna una visione contemporanea degli antichi casali umbri.

All’interno gli ospiti troveranno un ambiente caldo, lussuoso ed intimo dove godranno di un servizio personale e preciso.

L’equilibrio fra tradizione e modernità è visibile in tutta la struttura, valorizzata utilizzando materiali innovativi  per una maggiore consapevolezza del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale.


Le Camere

Un’eleganza raffinata caratterizza le 26 camere e suite in cui gli arredi sono stati selezionati con cura per riflettere le forme ed i colori della campagna umbra.

La struttura ricettiva di Borgo La Chiaracia è composta da tre casali, uniti da un percorso al coperto e riscaldato.

Ognuno dei casali prende il nome da una caratteristica architettonica: la scala esterna, tipica del territorio, la torre circolare e gli archi sinuosi, che anticipano le linee curve che si trovano in tutto l’edificio.

 

Spa Livinna

SPA Livinna, un gioiello incantevole di Borgo La Chiaracia, dove vengono suggeriti percorsi olistici, dedicati alle specifiche esigenze di uomini e donne in una dimensione di relax ed armonia.

La SPA propone una gamma di trattamenti per nutrire, rinnovare, rafforzare e ringiovanire attraverso la tecnologia innovativa CPM TECH di Physia e Livya™

SPA Livinna è la scuola internazionale per la formazione di Physia e LivyaTM

Un’oasi di serenità in cui gli elementi fisici e quelli spirituali esistono in armonia, uno spazio consacrato al benessere nel suo senso vero. 

Borgo La Chiaracia non solo offre la possibilità di lavorare con tecnologie avanzate, ma attraverso SPA Livinna mette a disposizione gli strumenti per recuperare e mantenere il benessere psico-fisico nella vita quotidiana.

Una squadra composta da specialisti elaborerà una valutazione delle esigenze del cliente, intorno a cui sviluppare un programma caratterizzato da un approccio olistico incentrato su trattamenti personalizzati: stress management, tecniche di rilassamento, nutrizione e fitness.

 

Area Meeting

L’area meeting di Borgo La Chiaracia presenta una forte fusione fra spazi fisici e virtuali, ormai inscindibili nell’era dello smart working.

Qualità, innovazione, integrazione tra sistemi e servizi sono le proposte per una nuova era nel mondo dei meeting. Cloud, Internet of Things, Intelligenza Artificiale e Realtà Aumentata ampliano le funzionalità delle sale meeting offrendovi soluzioni uniche ed indimenticabili.

Le infrastrutture dell’area meeting sono a disposizione dei clienti del Resort sia per connessioni in videoconferenza che per sperimentare, in occasione di eventi, soluzioni basate su SMART Technologies che sono veramente al servizio dell’uomo senza invadere lo spazio e la libertà di vivere momenti di relax.

 

Per info: www.borgolachiaracia.it - Pagina Facebook Borgo La Chiaracia Resort & Spa

 

 

Venerdì e Sabato gli aperitivi al tramonto dell’Alfina