cronaca

Ylenia Cirilli, prima donna al comando di una stazione carabinieri della Tuscia

martedì 10 luglio 2018
Ylenia Cirilli, prima donna al comando di una stazione carabinieri della Tuscia

Compirà 32 anni tra pochi mesi il neo comandate della stazione dei carabinieri di Latera, Ylenia Cirilli. E’ lei il primo comandante di stazione donna della Tuscia. Il maresciallo ordinario Ylenia Cirilli, è nata a Milano l’8 settembre 1986 e ha vissuto, sino alla data dell’arruolamento, a Castel Giorgio.

Ha conseguito maturità scientifica al liceo Leonardo da Vinci di Acquapendente. Il 24 ottobre 2009 si è arruolata nell’Arma dei Carabinieri frequentando il corso biennale alla scuola allievi marescialli di Firenze, in cui al termine degli studi accademici, ha conseguito la laurea in Operatore della sicurezza sociale.

Con il grado di maresciallo è stata impiegata ai comandi territoriali della Capitale, in particolare al comando Compagnia Carabinieri di Trastevere – Stazione di Roma Porta Portese, dove ha maturato esperienza avendo retto interinalmente il comando, assumendo altresì la direzione di importanti indagini di polizia giudiziaria.

Prima di assumere il comando della stazione di Latera, dal 10 gennaio 2017, ha prestato servizio alla stazione Capoluogo del Comando Compagnia Carabinieri di Tuscania.