cronaca

Paura sull'Autostrada del Sole, va a fuoco un autocarro carico di fieno

martedì 10 luglio 2018
Paura sull'Autostrada del Sole, va a fuoco un autocarro carico di fieno

Dieci uomini e quattro mezzi provenienti dal Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Orvieto e Amelia. Queste le forze al lavoro nel tardo pomeriggio di martedì 10 luglio lungo l'Autostrada del Sole, all'altezza del chilometro 454, poco distante da Baschi. L'allarme è scattato intorno alle 18:30 quando un autoarticolato, carico di rotoballe di fieno, che procedeva in direzione Nord, è stato avvolto dalle fiamme.

Completamente distrutto il carico, così come il mezzo. Illeso, fortunatamente, il conducente che avrebbe avuto il tempo di mettersi in salvo. Le fiamme, a causa del vento, hanno interessato anche la scarpata adiacente alla sede stradale. Per consentire le operazioni di spegnimento, Autostrade per l'Italia ha temporaneamente disposto la chiusura del tratto compreso tra i caselli di Attigliano e Orvieto.

Sul posto, oltre al personale di Autostrade per l'Italia, i Carabinieri di Orvieto e sei squadre di volontari della Protezione Civile della Funzione Associata Sud-Ovest dell'Orvietano per assistenza agli automobilisti, rimasti bloccati in colonna. Solo verso le 23 la situazione è tornata alla parziale normalità.