cronaca

Si apre una voragine in Piazza Buzi. Nessun ferito, due auto coinvolte

giovedì 5 luglio 2018
Si apre una voragine in Piazza Buzi. Nessun ferito, due auto coinvolte

Attimi di paura nella tarda mattinata di giovedì 5 luglio in pieno centro storico, per una voragine stradale apertasi poco prima delle 13 in Piazza Buzi, nella zona di Santa Chiara. A provocare il cedimento, il crollo della volta di una grotta sotterranea non censita.

Il cedimento ha interessato parzialmente solo due auto parcheggiate nella zona che è stata interdetta al fine di effettuare i necessari sopralluoghi per capire la causa del cedimento e per una valutazione sull’intera area prima di procedere agli interventi di messa in sicurezza della zona.

Le verifiche riguarderanno, inoltre, tutte le utenze interessate per controllare eventuali perdite sulla rete idrica e del metano. Fortunatamente, non c'è stato alcun ferito.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Municipale, i tecnici dell’ASM, oltre al sindaco Giuseppe Germani e l'assessore ai lavori pubblici Floriano Custolino. Ad aprile, una buca si era aperta in prossimità della Scuola Primaria "Sette Martiri" di Ciconia.