cronaca

Beccati dai carabinieri con il cinghiale appena abbattuto in maniera illecita

mercoledì 27 giugno 2018
Beccati dai carabinieri con il cinghiale appena abbattuto in maniera illecita

I Carabinieri di San Venanzo hanno deferito in stato di libertà per esercizio abusivo della caccia di due uomini del posto. La coppia di cacciatori, nonostante il periodo di fermo dell’attività venatoria, mentre girava in macchina di notte in località San Faustino, ha visto bene di abbattere illecitamente un cinghiale.

Ma i due non potevano sapere che i colpi di arma da fuoco da loro sparati erano stati uditi dagli invitati ad una festa di matrimonio che si stava celebrando a poca distanza dal luogo in cui avevano ferito a morte l’ungulato.

L’immediata chiamata al 112 da parte degli amici degli sposi, che hanno anche visto passare da lontano il mezzo dei due cacciatori, ha finito per mettere in “modalità caccia” la pattuglia dell’Arma di San Venanzo, già in giro per strada non lontano dal luogo del fatto per un normale servizio notturno di controllo del territorio.

I militari, grazie alle indicazioni fornite dagli invitati al matrimonio, sono così riusciti a rintracciare poco dopo i due "cinghialai" scorretti ai quali, al termine della perquisizione personale e domiciliare, è stato sequestrato sia il fucile da caccia calibro 12, regolarmente detenuto da uno dei due, usato per l’uccisione che la carcassa dell’animale.