cronaca

"Estate Sicura", Caprarola diventa un importante centro per la sicurezza

venerdì 15 giugno 2018
"Estate Sicura", Caprarola diventa un importante centro per la sicurezza

Sabato 16 giugno sarà inaugurata a Caprarola una nuova postazione fissa per l'ambulanza del 118, volta a garantire ai cittadini una risposta sanitaria più efficace e con una tempistica più breve, in casi di urgenza ed emergenza.

Grazie al progetto "Estate Sicura 2018", finanziato dalla Regione Lazio, è stato infatti previsto il potenziamento dei servizio di pronto soccorso nella zona dei Cimini. L'appalto è stato vinto dalla Misericordia di Viterbo e assegnato al Centro polifunzionale di San Rocco, punto di riferimento fondamentale per la salvaguardia e la tutela del territorio, situato presso l’Arsial al chilometro 16,400 della Cassia Cimina, già sede del comando forestale e della Protezione Civile.

Dal 16 giugno al 16 settembre, pertanto, presso tale Centro sarà attivo il servizio di 118 dalle ore 9 alle ore 21. Il servizio prevede il posizionamento di un'ambulanza in forza all'associazione Misericordia di Viterbo, aggiudicataria della gara, che avrà a bordo, oltre ai volontari, anche personale sanitario. Il Comune di Caprarola metterà a disposizione i locali per lo stazionamento dell'ambulanza e questo intervento, unitamente alla presenza dell'elicottero antincendio boschivo della Protezione Civile, sarà garanzia della massima sicurezza per i cittadini di Caprarola e di tutto il comprensorio dei Cimini.

"Sono estremamente soddisfatto - commenta il sindaco di Caprarola, Eugenio Stelliferi - della collocazione della postazione 118 in una posizione centrale e baricentrica rispetto alla popolazione dei Monti Cimini e, contemporaneamente, utile a supportare tempestivamente eventuali urgenze ed emergenze che dovessero verificarsi anche in ambito cittadino. Grazie al finanziamento della Regione Lazio, Caprarola diventa un centro sempre più importante per la sicurezza".

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Caprarola