cronaca

Torna "Il Cantamaggio" a Ciconia, ecco come cambia la viabilità

lunedì 23 aprile 2018
Torna "Il Cantamaggio" a Ciconia, ecco come cambia la viabilità

In occasione dei festeggiamenti promossi dal Comitato parrocchiale di Ciconia, nella giornata di martedì 1° maggio 2018 verrà effettuata la consueta rievocazione del Cantamaggio con una sfilata di carri lungo le vie del quartiere con partenza rispettivamente da: Pian del Vantaggio, lottizzazione Poggente, Bivio Osarella - zona Fanello.

Al fine di garantire un ordinato svolgimento della manifestazione, il Dirigente del Settore Vigilanza del Comune ha disposto la seguente disciplina della circolazione:

1. Dalle ore 14.00 di martedì 1° maggio 2018 fino al termine della manifestazione “Il Cantamaggio”, la circolazione veicolare nel centro abitato di Ciconia sarà interrotta o deviata a seconda delle necessità dal personale della Polizia Locale in servizio;

2. La fermata dei carri lungo i percorsi dovrà avvenire senza creare problemi ed interruzioni alla circolazione veicolare ed in particolare, è vietata la fermata lungo le direttrici principali: S.R.71 Via dei Tigli e Viale dello Stadio; S.R.79 bis, dalla rotatoria di via dei Platani fino alla rotatoria con via dei Tigli.

3. Durante la giornata e gli orari suddetti, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli lungo le vie e piazze interessate al passaggio dei carri: Via dei Cipressi - Piazza dei Gelsomini - Piazza delle Azalee - Via delle Robinie e intersezione via dei Biancospini - Piazza dei Faggi - Via delle Betulle - Piazza degli Aceri - Via degli Ulivi (dall’intersezione di via dei Sambuchi fino a via degli Aceri) - Via dei Meli - Slargo ingresso polo scolastico in via dei Tigli - Ingresso piazzale della Chiesa da via dei Tigli.

4. Dalle ore 15.00 alle ore 20.00, in concomitanza con la manifestazione “Il Cantamaggio” la circolare “D” del trasporto pubblico locale transiterà in via delle Querce, andata e ritorno.

Il Comando della Polizia Locale è incaricato di adottare tutti gli atti necessari relativi ai problemi di traffico e di circolazione stradale ed assumere atti di competenza.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Orvieto


Questa notizia è correlata a:

Piazza del Popolo, Piazza Vivaria e Piazza Corsica, ecco cosa cambia