cronaca

Modifiche alla viabilità, il mercato trasloca in Piazza Cahen

lunedì 23 aprile 2018
Modifiche alla viabilità, il mercato trasloca in Piazza Cahen

Tra sabato 21 aprile e martedì 1° maggio si svolgeranno nel centro storico di Orvieto una serie di manifestazioni. In particolare, per gli appuntamenti che coinvolgeranno la zona di Piazza del Popolo si procederà allo spostamento a Piazza Cahen del mercato cittadino. La disciplina del traffico e della circolazione stradale nel suddetto periodo sarà così regolamentata:

Disciplina generale della viabilità:
Nel periodo compreso tra sabato 21 aprile e martedì 1° maggio 2018, la circolazione veicolare in entrata al centro storico di Orvieto potrà essere interrotta in corrispondenza della rotatoria di Porta Romana ed in Piazza Cahen intersezione con via Roma, con deviazione dei flussi veicolari verso i parcheggi di Campo della Fiera, Via Roma ed ex Caserma Piave. Durante tale periodo, potrà essere interrotta la circolazione veicolare in via Luca Signorelli con deviazioni del traffico su via Lattanzi e Vicolo Albani.

Disciplina particolare della viabilità durante le manifestazioni programmate:
• Mercatini dell’artigianato in Via Filippeschi mercoledì 25, sabato 28, domenica 29, lunedì 30 aprile, martedì 1° maggio 2018
- Dalle ore 08.00 alle ore 20.00 sarà interrotto il transito veicolare in via Filippeschi per consentire lo svolgimento dei mercatini artigianali. Dalla disciplina saranno esclusi i veicoli dei clienti dell’Hotel Filippeschi per carico e scarico bagagli ed eventuali mezzi di soccorso o pronto intervento.
- Nelle giornate di sabato 28 e lunedì 30 aprile, la circolare “C” del trasporto pubblico locale non effettuerà le corse lungo il percorso: Via Filippeschi, via Malabranca, via del Caccia.
• “Orvieto a tutta birra” Piazza del Popolo sabato 28, domenica 29, lunedì 30 aprile, martedì 1° maggio 2018
- Dalle ore 15.00 di giovedì 26 aprile fino alle ore 20.00 di mercoledì 2 maggio, è fatto divieto assoluto di transito e sosta a tutti i veicoli in Piazza del Popolo per consentire lo svolgimento della manifestazione “Orvieto a tutta birra”.
- La circolazione e la sosta in Piazza Vivaria rimane invariata.

Durante le giornate di mercoledì 25, sabato 28, domenica 29 aprile e martedì 1° maggio 2018, in previsione del notevole afflusso di persone in Piazza della Repubblica per gli eventi programmati, il capolinea di tutte le linee del trasporto pubblico locale sarà spostato in Strada di Porta Romana (area Fiorenzi).

Spostamento del mercato di Piazza del Popolo:
Nella giornata di sabato 28 aprile 2018, in concomitanza dell’evento “Orvieto a tutta birra”, e nella giornata di giovedì 17 maggio 2018, in occasione della Rievocazione della 1000 Miglia, il mercato cittadino sarà spostato da piazza del Popolo a Piazza Cahen, pertanto, dalle ore 05.00 alle ore 15.00 di sabato 28 aprile e giovedì 17 maggio è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Cahen.

La disciplina della viabilità in occasione del passaggio ad Orvieto della 1000 miglia sarà oggetto di apposita ordinanza. Il divieto di circolazione, di cui alla disciplina generale della viabilità, non si estende ai flussi veicolari dei residenti del Centro Storico, ai mezzi del trasporto pubblico locale, agli automezzi di pronto intervento e soccorso ed agli automezzi delle forze di polizia. In caso di estrema necessità il Comando di Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti finalizzati al regolare svolgimento del traffico e della circolazione stradale.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Orvieto


Questa notizia è correlata a:

Piazza del Popolo, Piazza Vivaria e Piazza Corsica, ecco cosa cambia