cronaca

Grande festa per la nuova sede della Caserma dei Carabinieri

domenica 22 aprile 2018
Grande festa per la nuova sede della Caserma dei Carabinieri

Alla presenza delle massime autorità civili, politiche e militari della Regione si è svolta, nella mattinata di venerdì 20 aprile la cerimonia di inaugurazione della nuova sede dei Carabinieri a Montecastello di Vibio, a servizio anche della comunità di Fratta Todina. A rappresentare la Provincia di Perugia era presente la consigliera Erika Borghesi.

A conferma dell’attesa di questa opera il tempo intercorso dall’avvio delle procedure autorizzatorie e dei lavori, iniziati nel 2011. Ma nel 2014 si è subita una sospensione a causa dei tagli alla spesa pubblica. Si è ricominciato a lavorare nel 2015 e questa mattina, con il taglio del nastro di questa moderna ed efficiente sede si è vista la conclusione di questo lungo periodo.

Il sindaco di Montecastello, Daniela Brugnossi, visibilmente commossa per questo "importante traguardo perché i piccoli comuni – sono state le sue parole – vivono il costante timore di perdere i servizi fondamentali. La confermata presenza di un presidio indispensabile a garantire la sicurezza di tutti i cittadini, è segno che rimane fermo l’interesse dello Stato nel mantenere la capillare presenza dei suoi uomini sul territorio".

Commenta su Facebook

Accadeva il 27 maggio