cronaca

Truffa alla ricevitoria, denunciato dalla Polizia un trentenne

lunedì 16 aprile 2018
Truffa alla ricevitoria, denunciato dalla Polizia un trentenne

Recatosi in un bar di Orvieto per effettuare una ricarica di un conto gioco on line per l’importo di 200 euro, giovedì 5 aprile è riuscito a truffare la ricevitoria, ottenendo con raggiri ed inganno la ricarica ma senza pagarla. A finire nei guai è stato un giovane truffatore, incastrato grazie all'intervento degli agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto e alle riprese di una telecamera interna.

Dopo attente indagini nella banca dati delle Forze dell’Ordine, si è riusciti ad identificare il truffatore in un trentenne di Grosseto con precedenti proprio per truffe dello stesso o analogo genere. Riconosciuto tramite foto segnaletiche dalla parte offesa, il giovane non solo è stato denunciato.

Nei suoi confronti e della sua auto, dopo essere stato convocato in Commissariato con uno stratagemma, è stata fatta una perquisizione ordinata dall’Autorità Giudiziaria di Grosseto per un’altra truffa, commessa di recente, finalizzata al sequestro di una carta di credito che si faceva caricare fraudolentemente inducendo gli esercizi commerciali in errore e traendoli in inganno.