cronaca

Importunavano un anziano in Piazza della Pace, denunciate dalla Polizia due 24enni

giovedì 15 marzo 2018
di Eleonora Gentileschi, Arianna Cupello, Alessandra Ciutea
Importunavano un anziano in Piazza della Pace, denunciate dalla Polizia due 24enni

Durante i servizi di controllo ordinari del territorio, gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza, nella giornata di mercoledì 14 marzo, hanno rintracciato ad Orvieto Scalo, al parcheggio di Piazza della Pace, due ragazze di origine rumena, entrambi di 24 anni, provenienti dai campi Rom della Capitale, che poco prima erano state viste e segnalate mentre importunavano un anziano.

Nell’intensificata attività di prevenzione, gli accertamenti sulle due giovani hanno subito evidenziato che entrambe risultavano gravate da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e in particolare, furti e truffe.

Per questi motivi, nei loro confronti il Questore di Terni in passato aveva già emesso il provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Orvieto della durata di tre anni per essere state trovate mentre tentavano di truffe delle persone anziane, negli stessi luoghi, con la tecnica dell’adescamento.

E, di recente, rendendosi protagoniste anche di furti su auto ed in abitazione. Immediata è scattata la denuncia delle due all’Autorità Giudiziaria ed il successivo allontanamento da Orvieto.