cronaca

Carenze strutturali: Nas e Asl bloccano il canile

venerdì 23 febbraio 2018
Carenze strutturali: Nas e Asl bloccano il canile

Se entro sei mesi non verranno eseguiti i lavori per adeguare la struttura, il canile di Bardano chiuderà. Queste, in estrema sintesi, le disposizioni dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Perugia e degli ispettori della Asl di Terni che nei giorni scorsi hanno “fatto visita” al canile di Orvieto.

Nella struttura sono attualmente ospitati un centinaio di animali che dai controlli di Nas e Asl sarebbero in buona salute. I problemi evidenziati riguardano, invece, le condizioni della struttura ormai non più conforme alle normative vigenti. Situazione già conosciuta dal Comune di Orvieto che ora dovrà trovare il modo di intervenire entro i sei mesi, altrimenti dal blocco degli accessi si passerà all chiusura definitiva e al trasferimento degli animali.

Le criticità maggiori sono state evidenziate nella buona parte dei box che dovrebbero essere completamente ricostruiti. Carabinieri del Nas e ispettori della Asl hanno inoltre rilevato delle irregolarità nella pavimentazione e negli scarichi del canile.


Questa notizia è correlata a:

Chiusura scongiurata per il Canile. Il Comune provvederà all'adeguamento dei box