cronaca

Nuovo ingresso su Piazza del Commercio, via ai lavori

lunedì 12 febbraio 2018
Nuovo ingresso su Piazza del Commercio, via ai lavori

Prenderanno il via giovedì 15 febbraio ad Orvieto Scalo i lavori di realizzazione del nuovo innesto al chilometro 33+950 lato sinistro della Strada Statale 71 su Piazza del Commercio, ovvero con l’accesso direttamente da Via Angelo Costanzi, così come approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale lo scorso 30 novembre.

L’intervento è finanziato per l’importo complessivo di 11.441,14 eudo dalla Società Edilizia Sole, proprietaria del complesso dell'ex Coop, che ha dato la propria disponibilità a sostenere i costi dei lavori che andranno a risolvere le attuali difficoltà di accesso diretto al polo commerciale per i veicoli che percorrono la Statale 71 da Via Angelo Costanzi.

Le opere previste riguardano l’interruzione del marciapiede esistente, mediante lo smontaggio dell’attuale pavimentazione e la demolizione dei cordoli; l’abbattimento dell’attuale dislivello tra la piazza e la strada, la realizzazione della rampa di collegamento e la modifica degli stalli a parcheggio con la realizzazione di un’aiuola.

"Tale intervento è finalizzato a riqualificare e migliorare l’intera area e le zone limitrofe, in tal senso, fa sapere l’assessore ai lavori pubblici Floriano Custolino – già nel programma delle Opere Pubbliche 2018 sono state inserire le risorse necessarie per la sistemazione dell’adiacente Piazza Monte Rosa all’interno del cosiddetto “Borgo” dando un contributo significativo alla rifunzionalizzazione dell’intero complesso commerciale.

Al fine di consentire l’effettuazione dei lavori la disciplina della circolazione in vigore da giovedì 15 febbraio prevede il divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza del Commercio (area prospiciente a via Angelo Costanzi di fronte ai magazzini ex Coop) per consentire le operazioni di allestimento del cantiere. Il servizio segnaletica stradale curerà la parte di propria competenza, mentre il Comando della Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

Pubblicato da Alessandro il 13 febbraio 2018 alle ore 18:58
Un accesso quello da via Angelo Costanzi che sarebbe dovuto avvenire nel 1989 al momento dell'insediamento delle varie attivita commerciali in particolare della ex Coop... Comunque meglio tardi che mai...
Pubblicato da franco per alessandro il 14 febbraio 2018 alle ore 15:57
Forse con la nuova apertura si creerà un ulteriore intoppo sulla via A.costanzi che nei momenti di punta è già intasata con code che raggiungono l'incrocio con via 1° Maggio e oltre; inoltre potrebbe essere ancora più isolato il Borgo poichè diverse macchine neanche ci passeranno più davanti, e la memoria è corta.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 24 febbraio

Meteo

sabato 24 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 9.2ºC 80% buona direzione vento
21:00 5.0ºC 94% buona direzione vento
domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 0.5ºC 93% discreta direzione vento
15:00 -1.2ºC 91% discreta direzione vento
21:00 -3.4ºC 87% buona direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -4.3ºC 71% buona direzione vento
15:00 -4.1ºC 62% buona direzione vento
21:00 -8.1ºC 95% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.6ºC 68% buona direzione vento
15:00 -1.7ºC 55% buona direzione vento
21:00 -8.0ºC 86% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni