cronaca

Interruzione elettrica a Morre per restyling della rete elettrica a bassa tensione

giovedì 25 gennaio 2018
Interruzione elettrica a Morre per restyling della rete elettrica a bassa tensione

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, comunica che lunedì 29 e martedì 30 gennaio effettuerà lavori di manutenzione e potenziamento su una porzione di rete elettrica di bassa tensione nel territorio comunale di Baschi, con particolare riferimento agli impianti collocati nella frazione di Morre.

Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno alcune apparecchiature che risultano danneggiate e rinnoveranno interruttori e quadri di bassa tensione nella cabina elettrica che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla ad abitazioni, esercizi commerciali e attività presenti in zona. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per dotare l’area interessata dai lavori di una distribuzione elettrica equilibrata.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio, che e-distribuzione ha diviso su due giorni e ha programmato per lunedì 29 gennaio, dalle ore 8:30 alle 15:15, e martedì 30 gennaio, dalle ore 8:30 alle 15:30, circoscrivendo l’area del “fuori servizio” a gruppi ristretti di utenze della frazione di Morre (alcuni civici tra via Collelungo, via della Maestà, via del Castello antico, via Manzoni, piazza Alfieri, via delle Mura, piazza Sant’Andrea, via Manzoni, voc. Poggio e voc. San Valentino, via Morre).

I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.