cronaca

Fronte comune per innalzare il livello di sicurezza, c'è l'incontro pubblico

sabato 13 gennaio 2018
Fronte comune per innalzare il livello di sicurezza, c'è l'incontro pubblico

Aumentano i furti e cresce la mobilitazione nel tentativo di contrastarli. Dal passaparola sui social legato all'avvistamento di una Nuova Golf nera rubata con a bordo tre uomini nella zona di Porano all'assemblea pubblica indetta per sabato 13 gennaio alle 17 al Centro Sociale di Sferracavallo da un gruppo di cittadini, a cui prenderanno parte anche il sindaco Giuseppe Germani e il tenente colonnello Mauro Vinciotti, comandante della Polizia Locale di Orvieto.

Tra gli interventi, atteso anche quello di don Danilo Innocenzi, alla guida della Parrocchia di Santa Maria della Stella e San Pietro Parenzo di Sferracavallo. Fronte comune, dunque, nel tentativo di innalzare il livello di sicurezza, percepito ed effettivo a partire da quelle precauzioni utili a prevenire. Sul fronte della repressione, intanto, i posti di controllo predisposti la notte scorsa dall'Arma lungo le possibili di via di fuga hanno permesso di sventare l'ennesimo furto ai danni di un appartamento.

Le segnalazioni di tentate effrazioni e colpi andati a segno, tuttavia, non sono certo mancate sulla Rupe - ultima segnalazione, un appartamento del centro storico ripulito dai contanti - così come nelle frazioni e nei Comuni dell'Orvietano. C'è chi continua ad invocare l'installazione del sistema di videosorveglianza e chi si dice pronto ad organizzarsi con dei controlli "fai da te".