cronaca

Furti nel pomeriggio a Ciconia, i ladri rompono il vetro e portano via i soldi

lunedì 8 gennaio 2018
Furti nel pomeriggio a Ciconia, i ladri rompono il vetro e portano via i soldi

Per agire hanno aspettato la luce del tardo pomeriggio. Hanno rotto il vetro di un appartamento e, una volta dentro, lo hanno messo a soqquadro portando via soldi e gioielli. Non contenti del bottino, i ladri si sono mossi da una terrazza all'altra, fino al secondo piano del condominio ripulendo così diversi appartamenti.

E' accaduto nel quartiere di Ciconia tra le 17 e le 18 circa di sabato 6 gennaio. A dare l'allarme sono stati alcuni vicini di casa, insospettiti del trambusto. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia del Commissariato di Orvieto, ai quali in questi giorni non sono mancate le segnalazioni di furti in appartamenti ai piedi della Rupe ma anche nel comprensorio.

Si moltiplicano, infatti, le segnalazioni da Ficulle a Castel Giorgio, passando per il centro storico Porano e la vicina frazione di Borgo Hescana, dove sarebbero almeno tre le villette prese di mira. Otto le denunce sporte ai carabinieri nel giro di pochi giorni. Un periodo breve, sufficiente però a portare via diverse migliaia di euro e a far tornare a parlare di videosorveglianza.