cronaca

Ujw #25: misure di sicurezza e viabilità per la Messa per la Pace in Duomo

venerdì 29 dicembre 2017
Ujw #25: misure di sicurezza e viabilità per la Messa per la Pace in Duomo

Quest’anno la Messa per la Pace nel Duomo di Orvieto con la partecipazione del coro Gospel avrà una diversa organizzazione derivante dalle necessarie misure di sicurezza legate e decise dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza secondo le direttive del Ministro degli Interni. Al tale riguardo la Protezione Civile di Orvieto fa sapere che il numero massimo delle persone che potranno assistere alla Santa Messa è stato definito nella riunione del Comitato Provinciale.

Gli ingressi al Duomo inizieranno nel pomeriggio di lunedì 1° gennaio alle ore 15.30 per permettere alla Pubblica Sicurezza di effettuare tutti i controlli necessari. Negli spazi di ingresso delimitati dalle transennature verranno distribuiti i tagliandini personali numerati fino ad esaurimento del numero di ingressi consentiti. Nell’augurare un Felice Anno nuovo a tutti è richiesta la massima collaborazione di cittadini e ospiti.

Sul fronte della viabilità, dalle 13 e fino al termine della celebrazione della Messa in Duomo, viene esteso il divieto di circolazione in Piazza Duomo a tutti i veicoli; sarà effettuato il blocco della circolazione in Via Maitani, all’intersezione con Via Cerretti, ed in Via Soliana, all’intersezione con Piazza Marconi, attraverso l’apposizione di barriere antintrusione.

Dalle ore 8 e fino al termine della celebrazione della Messa in Duomo, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli all’interno del parcheggio sterrato in Piazza Duomo. Sarà consentito il transito in Piazza Duomo esclusivamente agli automezzi di pronto intervento e soccorso, agli automezzi delle forze di Polizia ed agli automezzi della Protezione Civile.

Il servizio del trasporto pubblico locale della circolare “A” effettuerà il capolinea regolarmente in Piazza Duomo; qualora, per esigenze di pubblica sicurezza e viabilità non possa essere consentito il transito del minibus in Piazza Duomo, il capolinea sarà spostato in Piazza Marconi.
In caso di estrema necessità il Comando della Polizia Locale adotterà i provvedimenti finalizzati al regolare svolgimento del traffico e della circolazione stradale e tutti gli atti necessari relativi ai problemi di traffico e di circolazione stradale.


Questa notizia è correlata a:

Successo per le degustazioni di OrvietodiVino. Il ricavato al progetto "Sosteniamo Amatrice"