cronaca

Blu, bianche o nere? È giallo sulle strisce in Piazza del Popolo

venerdì 29 dicembre 2017
Blu, bianche o nere? È giallo sulle strisce in Piazza del Popolo

Non c'è pace per Piazza del Popolo, completamente svuotata dalle auto nella giornata di venerdì 29 dicembre per far posto ai concerti di "Umbria Jazz Winter", sebbene questi non si svolgano all'esterno, e impreziosita di sera dalle proiezioni luminose su Palazzo Simoncelli e sul Palazzo del Capitano del Popolo.

A far discutere stavolta non sono, però, le stelle luminose sostituite dallo skyline di Orvieto con tanto di rosone del Duomo, né l'assenza di auto sulla superficie della piazza quanto le strisce, bianche su un lato, ner-azzurre sull'altro, queste ultime apparse nei giorni scorsi tanto che adesso sono in corso approfondimenti nel tentativo di risalire agli autori anomimi di presunte finte strisce blu disegnate.

All'inizio si era pensato ad una pioggia evidentemente così "acida", al pari delle polemiche, da cancellare il nero che copriva il blu delle vecchie strisce ma è subito sembrato evidente che la "curiosa apparizione" interessasse solo parte della piazza, destinata ad essere completamente pedonalizzata. Quando, ad oggi, dai "disegni" dell'amministrazione comunale non è ancora chiaro.

Commenta su Facebook

Accadeva il 15 ottobre