cronaca

Ennesimo incidente sulla Strada della Stazione, urgono provvedimenti

giovedì 28 dicembre 2017
Ennesimo incidente sulla Strada della Stazione, urgono provvedimenti

Ennesimo incidente stradale - il sesto, nel giro di due settimane - nella mattinata di giovedì 28 dicembre, lungo la Strada della Stazione, che scende dal centro storico al quartiere ai piedi della Rupe. Nell'episodio che ha richiesto l'intervento di Polizia Stradale, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco e sanitari del 118 è da registrare l'ennesima uscita di strada di una Fiat Punto a bordo del quale viaggiava una donna.

Anche in questo caso, a causa della scarsa aderenza al manto stradale reso viscido dalla pioggia, l'auto è uscita di strada in prossimità della curva, sbattendo contro il muro di contenimento della strada. Le condizioni dell'automobilista non sarebbero particolarmente gravi, sebbene la prognosi resta riservata.

I proprietari dell'abitazione in prossimità della "curva maledetta" hanno da tempo presentato un esposto alla Polizia Stradale e alla Procura. Sollecitati interventi strutturali alla Provincia sono allo studio una serie di provvedimenti per tentare di contenere l'incidentalità che in quel tratto della strada è molto elevata, dai posti di controllo a una postazione autovelox.