cronaca

Il tenente Giuseppe Viviano è il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri

lunedì 18 dicembre 2017
Il tenente Giuseppe Viviano è il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri

Il tenente Giuseppe Viviano ha appena assunto il comando della Compagnia Carabinieri di Orvieto in sostituzione del maggiore Marco Rovaldi che, come annunciato, è stato destinato ad altro incarico all’estero. Dopo aver frequentato la Scuola Militare "Nunziatella" di Napoli dal 2006 al 2009, il 191° Corso dell'Accademia Militare di Modena e infine la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, il tenente Viviano - 27 anni, originario della provincia di Potenza - ha conseguito la laurea in Giurisprudenza.

Prima del suo arrivo ad Orvieto, dopo aver svolto dal settembre 2014 al settembre 2015 l’incarico di Comandante di Plotone della Compagnia di Intervento Operativo (C.I.O.) presso il 10° Reggimento Carabinieri Campania con sede in Secondigliano (Napoli), ha ricoperto, dal settembre 2015 fino a qualche giorno fa, il delicato incarico di Comandante di Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giugliano in Campania, popoloso comune dell’hinterland napoletano.

Nella foto, da sinistra: il tenente Giuseppe Viviano, comandante della Compagnia Carabinieri Orvieto, e il colonnello Davide Rossi, comandante provinciale dei Carabinieri