cronaca

Il maggiore Marco Rovaldi lascia l'incarico di comandante della Compagnia Carabinieri

domenica 17 dicembre 2017
Il maggiore Marco Rovaldi lascia l'incarico di comandante della Compagnia Carabinieri

Il maggiore Marco Rovaldi ha lasciato alla fine del mese scorso il Comando della Compagnia Carabinieri di Orvieto che aveva assunto nel gennaio del 2015. L’Ufficiale Superiore è stato destinato ad un incarico altrettanto prestigioso all’estero.

Infatti, grazie alla grande esperienza da lui maturata in varie missioni internazionali svolte negli anni precedenti sia nei Balcani che in Medio Oriente, è stato scelto come uno dei tre componenti del team di esperti di un progetto in Libano supportato dallo Stato Maggiore della Difesa e dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Il progetto, che durerà per 20 mesi fino al giugno 2019, è finalizzato al rafforzamento delle capacità della polizia libanese (ISF) e all’addestramento congiunto della stessa con le altre agenzie di sicurezza locali.

Il maggiore Rovaldi, al quale il Comandante Provinciale a nome di tutti i Carabinieri della provincia ha augurato ulteriori soddisfazioni nel nuovo delicato incarico, è stato appena sostituito al Comando della Compagnia di Orvieto dal tenente Giuseppe Viviano, proveniente come ultimo servizio dalla Campania, che incontrerà i rappresentanti della stampa locale lunedì 18 dicembre alle 16.